FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scent Of A Woman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scent Of A Woman   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Scent Of A Woman
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-01-2005 13:20  
quote:
In data 2005-01-30 13:11, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-30 11:36, ilaria78 scrive:
mi ricordo che ne parlammo in un topic dedicato ai remake, se riesco a trovarlo lo linko, in sostanza però posso dire che ho trovato molto più bello e toccante quello di risi, e questo un po' una semplicistica scopiazzatura sentimentale, non che quello di risi non affrontasse i sentimenti, ma lo faceva in modo a mio avviso molto meno superficiale.
per averne un'idea complessiva prova a vederli tutti e due



mi accodo ..
e,sarò un'eretica, ma l'interpretazione di Al Pacino non mi ha particolarmente scioccata..anzi mi ha infastidito..gigantaggia un po' troppo...tipico di mostri sacri che scadono inevitabilmente in recitazioni "sopra le righe",come pure è successo a Jack Nicholson in alcune sue recenti pellicole..






mi accodo anch'io, Gassman risulta più sobrio, che è tutto dire, di Pacino nel raffronto, e non stiamo parlando di uno solitamente sotto le righe. Il remake è più volgare, più superficiale del film di Risi.

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2005 21:04  
Il film è veramente bello, ma da tempo non riesco a capire il messaggio che lancia. Bellissimo film che ha vinto meritatamente oscar. Favolosa anche la parte di Al Pacino.
Voi che ne pensate?
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 17-09-2005 13:35  
il film non mi ha entusiasmato molto. al pacino è molto bravo, certo.
però non posso fare confronti con l'originale di dino risi.

_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
infinity

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 120
Da: new york (AG)
Inviato: 17-09-2005 19:50  
Infatti, tutto sommato Scient of a woman- Profumo di sonno, non è un film che entusiasma.
_________________
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello.

  Visualizza il profilo di infinity  Invia un messaggio privato a infinity    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004993 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: